Il dirigente comunale dell'area Ambiente e Tutela del territorio, Franco Satta, ha ordinato la chiusura del circolo ricreativo privato "Green House" situato in via Volta a Porto Torres.

La cessazione dell'attività di somministrazione di bevande ed alimenti è stata disposta tramite ordinanza dirigenziale per una serie di irregolarità riscontrate nelle tessere rilasciate agli avventori.

La violazione era stata rilevata dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Porto Torres a seguito dei controlli effettuati presso alcuni bar e circoli privati, e proprio all'interno del locale "Green House" vi era un avventore intento a consumare bevande il quale, da successivi accertamenti all'Ente di affiliazione, è risultato non iscritto negli elenchi del stesso circolo.

Presupposti che hanno fatto scattare il provvedimento dei carabinieri e la misura interdittiva del Comune che con un'ordinanza ne ha ordinato la chiusura. Nei giorni scorsi erano scattate le denunce dei carabinieri nei confronti dei gestori di due circoli locali sempre per violazione nelle tessere rilasciate agli avventori, alcuni dei quali ne erano completamente sprovvisti. Tre locali, invece, erano stati chiusi per cinque giorni e sanzionati dai militari per violazione delle norme anti-Covid.
© Riproduzione riservata