C'è allarme nella scuola dell'infanzia del Carmelo, a Ozieri, dove un operatore è risultato positivo al coronavirus.

Come sottolinea il dirigente scolastico, professor Paolo Carta, "la persona è assente dal 29 ottobre, mentre si è provveduto alla sanificazione completa di tutti i locali del plesso".

La scuola è stata chiusa. Gli alunni, docenti e gli operatori sono attualmente in isolamento domiciliare. Intanto nel paese del Logudoro si registrano altri quattro casi di coronavirus.

"Si tratta - sottolinea il sindaco, Marco Murgia - di concittadini che si trovano in buone condizione di salute. Buone notizie anche sugli ozieresi ricoverati a Sassari, il quadro clinico mi dicono sia in miglioramento". Un accenno inoltre alla situazione del Pronto soccorso dell'ospedale Segni: "È il reparto nevralgico dell'ospedale e soffre per le difficoltà a trasferire i pazienti Covid che non possono essere ricoverati ad Ozieri presso gli ospedali no-Covid. Le criticità sono state rappresentate ai vertici dell'Ats e Ares e saranno all'ordine del giorno della prossima conferenza dei sindaci del distretto sanitario. La situazione regge grazie al personale che resiste. Questo però significa che siamo al limite, e che viste le difficoltà a reperire nuovo personale, se non si fanno nuove scelte organizzative il sistema rischia di collassare".