A Ozieri, centro più importante del Logudoro, si è verificata una nuova impennata di contagi da coronavirus: ben 19 sono i nuovi casi di positività, che si aggiungono ai 6 precedenti.

Quindi al momento il totale del numero di contagiati è pari a 25. Ovviamente tra la popolazione c'è grande allarmismo e preoccupazione, anche per la situazione che si è venuta a creare al locale pronto soccorso, con 4 decessi in 2 settimane, e una pressione che per tutto il personale sta diventando quasi insostenibile.

A Ozieri vengono spesso inviati pazienti che normalmente sarebbero dirottati al pronto soccorso di Sassari, anch'esso intasato. Il continuo transito di autoambulanze a sirene spiegate crea ancora più ansia nella comunità.

"Sono 3 gli ozieresi ricoverati negli ospedali sassaresi, di cui uno in terapia intensiva.- precisa il sindaco di Ozieri Marco Murgia -. L' aumento dei casi testimonia la diffusione della pandemia. La cosa ci preoccupa molto poiché il sistema sanitario non sembra in grado di reggere questa ondata. Invito nuovamente la cittadinanza al rispetto delle regole, della pulizia delle mani, dell'uso delle mascherine e soprattutto il ricorso al buon senso nella vita sociale".
© Riproduzione riservata