Sono 2 i casi ufficiali di Coronavirus a Santa Maria Coghinas.

Si tratta di una persona di mezza età e di un giovane, che è stato ricoverato al reparto malattie infettive dell'ospedale di Sassari.

Si teme però che i casi di positività possano aumentare nelle prossime ore e sono in molti in paese a ricorrere all'esecuzione di tamponi da privati.

Entrambi i casi positivi in qualche maniera sarebbero venuti a contatto con personale degli uffici comunali. Per questo il sindaco di Santa Maria Coghinas, Pietro Carbini, ha predisposto l'immediata sanificazione degli uffici, che rimarranno inoltre chiusi per tutta la giornata di domani.

Stintino (L'Unione Sarda - Tellini)
Stintino (L'Unione Sarda - Tellini)
Stintino (L'Unione Sarda - Tellini)

STINTINO - Era una delle poche località turistiche sarde ad essere stata totalmente risparmiata dalla pandemia. Ora anche a Stintino, perla balneare del nord ovest della Sardegna, si sono registrati due casi di positività al Covid-19. "Stanno bene e sono in isolamento presso le proprie abitazioni - spiega il sindaco di Stintino Antonio Diana - La situazione è comunque sotto controllo. Invito la comunità a non perdere la calma e continuare a rispettare le regole. Auguro ai cittadini contagiati una pronta guarigione".

Una veduta di Calangianus (foto Tellini)
Una veduta di Calangianus (foto Tellini)
Una veduta di Calangianus (foto Tellini)

CALANGIANUS - Altri 3 casi di coronavirus a Calangianus, centro della Gallura. Nella cittadina ora sono 6 in totale le persone contagiate.

"I nuovi casi avevano manifestato qualche sintomo della malattia nei giorni scorsi e si trovavano in isolamento presso la propria abitazione.- commenta il sindaco Fabio Albieri -. Ora è arrivata l'ufficialità della positività da parte dell'ATS. Si è proceduto contestualmente alla ricostruzione della rete dei contatti. Auguro ai nuovi casi una pronta guarigione e rinnovo alla cittadinanza l'invito a rispettare le regole anti-coronavirus".

Nella vicina Luras invece non si registra nessun contagio: è Covid free.

A Sorso le persone positive sono 17, altrettante in isolamento. A Castelsardo il numero dei contagi è schizzato a 30, dopo l'esplosione di un focolaio nella casa di assistenza disabili di Lu Bagnu, quella gestita dalle suore di Padre Manzella. A Valledoria invece sono ufficialmente 3. A Tergu il sindaco Luca Ruzzu segnala 5 casi positivi, ma "solo 2 sono certificati da Ats".
© Riproduzione riservata