L'azione dei vandali non si ferma, testimonianza di un degrado sociale che avanza. Lo dimostrano gli episodi di distruzione e di inciviltà registrati in questo periodo. In pochi minuti sono stati presi di mira due campi sportivi comunali in viale delle Vigne, il numero 2 e lo stadio di calcio con pista di atletica.

Una banda di ragazzi ha prima applicato il fuoco ad un container di attrezzi sportivi e nel tardo pomeriggio si sono divertiti ad incendiare un trattorino tosaerba meccanico. Il macchinario di proprietà comunale distrutto dal rogo, si trovava proprio vicino al porticato degli spogliatoi degli atleti, nello stadio che ospita il campionato di calcio di Promozione.

Entrambe le strutture erano chiuse, ma con gli ingressi manomessi. Le operazioni di spegnimento hanno impegnato non poco i vigili del fuoco della stazione locale, che hanno risposto tempestivamente a due richieste di intervento. Sul posto anche la Polizia locale che dopo aver intravisto alcuni giovani scappare, ha tentato di inseguirli ma inutilmente, la banda di balordi è riuscita a dileguarsi.

Questo è l'ultimo episodio di una serie: i vandali continuano a danneggiare i beni del patrimonio pubblico, in particolare presso la struttura annessa alla cittadella sportiva molto frequentata dalle società di giovani atleti. Sono segnali di bravate vandaliche, di cui i carabinieri si stanno interessandosi da tempo, ma che denotano un grave disagio sociale.
© Riproduzione riservata