Salgono a tre i casi di coronavirus a Codrongianos. A darne comunicazione è stato il sindaco, Andrea Modetti, dopo che una donna è stata contagiata dal Covid-19.

"Sono già state prese tutte le precauzioni del caso - ha dichiarato il primo cittadino - e informate le persone con cui è venuta a contatto".

Da ieri sono state anche chiuse le scuole medie dopo che un insegnante è risultato positivo al virus.

Ad Anela, il sindaco Antonio Damiano Mulas ha prorogato sino a domani 14 ottobre la chiusura della scuola dell'infanzia. "Allo stato attuale - si legge nell'ordinanza - non sono ancora pervenute notizie in merito all'esito degli accertamenti diagnostici effettuati sul soggetto interessato dal contatto con una persona risultata positiva al Covid-19 nel territorio comunale".

E il coronavirus ritorna, purtroppo anche a Usini dove il sindaco, Antonio Brundu, ha annunciato la positività di un cittadino. C'è anche una persona in quarantena.

"Il Servizio di Igiene Pubblica dell'Ats - specifica il primo cittadino - ha già attivato i protocolli, procedendo ad avviare tutte le procedure sanitarie. Il positivo non ha avuto contatti nel nostro paese e si è preservato fin da subito per evitare la propagazione del virus".

Brundu chiede il massimo rispetto delle nuove regole contro la diffusione del covid-19."Non voglio assumere ancora decisioni più restrittive - ha dichiarato - e spero di non essere costretto a farlo".

Buone notizie invece da Nule, dove sono stati dichiarati guariti altri 5 cittadini che avevano contratto il covid-19 nelle scorse settimane.

Un altro sospiro di sollievo per il paese del Goceano tra i più colpiti dalla pandemia.

Adesso sono 11 le persone che stanno ancora combattendo contro il virus.

"È una notizia bellissima - ha dichiarato il sindaco, Antonio Giuseppe Mellino - che rallegra la nostra comunità. Non dobbiamo però abbassare la guardia perché abbiamo ancora delle positività al Covid-19 ed ora più che mai dobbiamo difendere noi stessi e conseguentemente il prossimo da questo nemico invisibile".