Scatta l'allarme nelle scuole secondarie di primo grado a Codrongianos, Tissi e Cargeghe dopo che un insegnante è risultato positivo al coronavirus.

"Secondo i protocolli sanitari - fanno sapere i sindaci Andrea Modetti, Gianmaria Budroni e Franco Spada -, gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado dovranno essere posti in isolamento fiduciario a casa in attesa di indicazioni da parte di Ats così pure i docenti che hanno prestato servizio nei suddetti plessi dal 30 settembre al 2 ottobre. Le famiglie saranno contattate dalla stessa Ats".

Un problema che riguarda anche gli studenti di Muros che frequentano la scuola di Cargeghe.

"Con effetto immediato - concludono i primi cittadini - viene disposta la sospensione dell'attività didattica della scuola. Le lezioni riprenderanno compatibilmente con l'evolversi della situazione".