A Benetutti salgono a 7 le persone positive al Covid 19.

All'elenco si è aggiunto un nuovo caso: un giovane volontario del 118, che ha accusato qualche sintomo e dopo il tampone è risultato positivo al virus. Ora si trova in quarantena e isolamento presso la propria abitazione.

"Ci dispiace molto per la notizia - afferma il sindaco di Benetutti Enzo Cosseddu -. Il ragazzo comunque sta abbastanza bene. Certo è che il personale del 118 di Benetutti, come gli altri del resto, in questi mesi ha affrontato un duro e importante lavoro, assumendosi inoltre grossi rischi e allargando il proprio raggio d'azione. A tutto il personale del 118 quindi va un grande plauso. Rivolgo inoltre un augurio di pronta guarigione al giovane, così come agli altri positivi del paese. Nel frattempo - conclude il primo cittadino - invito tutta la cittadinanza al continuo rispetto delle regole anti Covid". A Benetutti, per quanto riguarda gli altri casi di coronavirus, due persone tra le sette contagiate sono recentemente risultate negative ad un tampone. Si aspetta quindi il risultato negativo del prossimo tampone per confermare l'eventuale guarigione.

A Bono sono sempre 44 i casi di positività ufficiali al Covid-19. Il sindaco Elio Mulas ha comunque predisposto con un'ordinanza l'apertura per lunedì prossimo degli asili, scuole medie e scuole superiori. Mercoledì prossimo via libera anche per le elementari.

A Nule i casi di positività sono 17. "Oggi in paese si sono effettuati altri 9 tamponi.- spiega il sindaco Giuseppe Mellino -. Attendiamo fiduciosi gli esiti".

A Burgos, dove nelle settimane scorse è nato un altro focolaio della pandemia, risultano 24 positivi al virus. Ma c'è una bella notizia. "Una donna positiva al Covid-19 ha fatto rientro a casa dall'ospedale di Cagliari" dice il sindaco di Burgos Salvatore Arras.

A Illorai invece si registrano 4 casi, asintomatici, all'interno di 2 gruppi familiari. "La situazione ad ogni modo è sotto controllo", afferma il sindaco Tittino Cau.

A Esporlatu situazione stazionaria: 2 contagiati in quarantena nelle proprie abitazioni.

A Bottida salgono a 4 le persone contagiate, mentre erano 3 fino a giovedì scorso. Anela è Covid free.