Nella mattinata di ieri, sette studenti del liceo Scientifico di Sassari sono rientrati a casa con una multa di 400 euro ciascuno. Questo è il risultato dei controlli che la Polizia locale ha intensificato davanti alle scuole della città.

Per una decina di minuti degli agenti in borghese hanno osservato i ragazzi mentre chiacchieravano fuori dalla scuola senza mascherina, o con il dispositivo sotto il mento. Alla fine sono intervenuti, li hanno identificati e sanzionati.

Altre sanzioni a undici ragazzi che, sempre ieri, sostavano senza indossare la mascherina sulle panchine dei giardini pubblici all'emiciclo Garibaldi. La Polizia locale ricorda che portare correttamente la mascherina, anche nei luoghi aperti, è tra gli strumenti che a oggi possono aiutare a ridurre la diffusione del virus, insieme al distanziamento interpersonale di almeno un metro e alla frequente igienizzazione delle mani.