Scendono a 18 i casi di coronavirus a Nule, uno dei paesi del Goceano più colpiti dalla pandemia. Ad annunciarlo è stato il sindaco, Antonio Giuseppe Mellino, dopo aver ricevuto la comunicazione di un nuovo cittadino guarito dal Covid-19.

Un'altra buona notizia, rimarca Mellino, è che "un altro paziente è stato dimesso dall'ospedale, mentre speriamo nel repentino miglioramento dell'altro cittadino ancora ricoverato".

Salgono invece i coronavirus a Bottidda, dove c'è un altro positivo. Il totale dei contagiati è di 4. "La persona sta bene ed è isolamento domiciliare - ha dichiarato il primo cittadino, Daniele Cocco -. 3 degli attualmente positivi sono in attesa di tampone per vedere se sono guariti".

Sia Mellino che Cocco hanno chiesto ai loro cittadini di continuare a rispettare le norme contro la diffusione del coronavirus e di indossare i dispositivi di protezione individuale.

Bonorva invece si avvia a diventare un paese covid-free. Dopo una guarigione annunciata ieri, oggi è arrivata la comunicazione che altri due cittadini hanno vinto la loro battaglia contro il coronavirus.

Attualmente resta solo una persona contagiata. Inoltre, secondo quanto reso noto dal sindaco Massimo D'Agostino, sono risultati negativi alcuni tamponi effettuati, nei giorni scorsi, su alcuni cittadini.

"Invitiamo - ha rimarcato il primo cittadino - a continuare a mantenere comportamenti responsabili, prima di tutto per noi stessi, per rispetto verso il prossimo ed in particolar modo delle categorie più deboli".

Arrivano buone notizie da Codrongianos dove una persona è stata dichiarata guarita dal coronavirus. Ad annunciarlo è stato il sindaco, Andrea Modetti. “È stata dichiarata guarita dopo cinque tamponi – ha dichiarato il primo cittadino -. Non bisogna dare per scontato che si guarisca in 14 giorni, infatti era positiva al coronavirus dal 18 agosto”. Ora rimangono due i casi di positività al covid-19. “Per una di queste siamo aspettando che venga effettuato uno dei tamponi di conferma – ha aggiunto Modetti –, mentre per l’altra l’ho saputo solo due giorni fa in maniera ufficiosa. In questo caso siamo alle solite: ancora non abbiamo notizie certe perché non ci è arrivata ancora la mail di conferma da parte dell’Ats. È una cosa che non esiste che le comunicazioni arrivano dopo giorni perché dobbiamo avere il tempo di attivare tutte le procedure. Purtroppo non è solo il mio caso”.

Due casi di coronavirus sono stati accertati, invece, ad Anela. “Le persone interessate – ha dichiarato il sindaco, Antonio Damiano Mulas – sono state prese in carico dal Servizio Sanitario e i familiari di tutte le persone entrate in contatto sono in isolamento domiciliare e saranno sottoposte prossimamente alla verifica di eventuale contagio mediante tampone”.
© Riproduzione riservata