Slitta all'1 ottobre l'apertura delle scuole a Bono.

Lo ha sancito, con un'ordinanza, il sindaco Elio Mulas.

"Preso atto - si legge nel documento - l'evolversi della situazione epidemiologica e, segnatamente, della recente ripresa della diffusione da contagi da Covid-19, in numero limitato nel nostro comune". Il problema è soprattutto che "nei comuni limitrofi, i cui residenti frequentano le nostre scuole, hanno una maggiore diffusione dei contagi".

Attualmente in paese sono due i casi di coronavirus, registrati a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro. Una decisione, quella del primo cittadino, presa anche per via delle votazioni e per i festeggiamenti in onore del patrono.

Mulas auspica il rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19 e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.