Rimane ancora molto preoccupante la situazione coronavirus in alcuni centri del Goceano.

Ad Anela, paese di 650 abitanti, si è registrato il primo caso di positività al Covid 19. Polemici con l'ATS esponenti della locale amministrazione comunale: "Abbiamo saputo la notizia da fonti certe ma non dalle autorità sanitarie competenti.- afferma il vicesindaco Giangiuseppe Nurra - Questo è un fatto intollerabile che ci preoccupa moltissimo".

Ad Esporlatu salgono a 3 i positivi al virus. Ieri erano 2."A noi l'ATS ne ha comunicato solo 1. - sottolinea il sindaco Franco Furriolu - ma purtroppo dobbiamo confermare il dato in paese di 3 persone positive". A Burgos, in cui risultano 5 casi ufficiali, si aspettano ancora gli esiti degli altri tamponi effettuati, con il timore che possano aumentare.

L'amministrazione comunale ha predisposto, con la collaborazione dei barracelli, un servizio a domicilio per la consegna di pasti e medicinali, per limitare al massimo i contatti e gli assembramenti. Sempre 12 i positivi al Covid 19 a Nule. In paese si stanno effettuando inoltre test sierologici alla popolazione, i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni dal sindaco Giuseppe Mellino. Rimangono 2 i casi di positività a Benetutti.

i
© Riproduzione riservata