Tre arresti per furto in 24 ore a Sassari. Li ha effettuati la Polizia locale.

Ieri mattina a finire in manette è stata una coppia. Un giovane di 24 anni, ai domiciliari per precedenti specifici e che poteva uscire solo per andare al Serd, è stato notato - quando era appena uscito dall'ambulatorio del servizio dipendenze - recarsi in via Dante assieme a una donna, anche lei con precedenti per furto.

I due sono entrati in una parafarmacia e mentre, a turno, distraevano gli addetti alla vendita, facevano incetta di creme e prodotti cosmetici. Li hanno occulati nello zaino e si sono diretti verso l'uscita, dove c'erano gli agenti che avevano visto tutto a sbarrare loro la strada. Il pm ha disposto l'arresto per entrambi, colti in flagranza, lui deve rispondere anche del reato di evasione.

In tarda sera gli agenti sono intervenuti in viale Italia su segnalazione di un commerciante derubato. Il giovane sospettato del furto è stato trovato in via Porcellana, ma dopo aver consegnato la refurtiva e scappato verso il centro storico, dove in poco tempo è stato raggiunto e fermato. Stava cercando di vendere alle persone degli attrezzi di falegnameria, probabilmente rubati.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata