Una coppetta di gelato in cambio di un sacchetto di rifiuti. Succede a Castelsardo, sino a domenica 30 agosto, nelle spiagge della Marina e del Sacro Cuore-Ampurias.

Dalle 18 alle 20 nei chioschi presenti in spiaggia è possibile richiedere un sacchetto di stoffa per raccogliere i rifiuti abbandonati sulle spiagge. In cambio si potrà gustare un gelato realizzato con ingredienti 100% made in Sardegna. I rifiuti consegnati saranno differenziati e preparati per essere riciclati. Il gesto verrà premiato con la "coppetta del riciclo", da riempire con tre gusti a scelta, creati con latte di pascolo appena munto, acqua sorgiva del Monte Limbara e le migliori eccellenze di questo territorio. L'idea è infatti di una società tempiese, non nuova a iniziative di questo tipo.

"È un atto, sul piano educativo, ambientale ed ecologico, sicuramente intelligente e proficuo- spiega il vice sindaco Roberto Fiori - Per questo invitiamo i frequentatori delle spiagge ad aderire con entusiasmo, per l'educazione al riciclo e la difesa dell'ambiente".
© Riproduzione riservata