Si rinnova il ricordo della strage di Chilivani, giunta al 25esimo anniversario.

Questa mattina si è tenuta la cerimonia di commemorazione delle due vittime, l'appuntato Ciriaco Carru e il carabiniere scelto Walter Frau.

"E' ancora vivo il ricordo del sacrificio dei due militari uccisi da malviventi che nella località Per'e Semene di Chilivani avevano programmato una rapina ad un furgone portavalori", scrivono in una nota i carabinieri del comando provinciale di Sassari.

A commemorare i militari, decorati di medaglia d'oro, erano presenti i familiari, il Prefetto, il Vescovo, il Comandante Provinciale dei carabinieri di Sassari, il sindaco di Ozieri e altre autorità locali.

Walter Frau e Ciriaco Carru (30enne uno, 32enne l'altro) rimasero uccisi nel 1995 nei pressi di Ozieri. Il 16 agosto erano sulle tracce di un'autobetoniera rubata nella notte, trovarono il mezzo e un altro veicolo rubato in zona Peldesemene, arrestando il detentore, Antonio Giua di Buddusò. Ma all'improvviso vennero raggiunti alle spalle da colpi di kalashnikov sparati da altri due malviventi. Morirono entrambi al termine di un conflitto a fuoco.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata