Possedevano yacht di lusso, ma non li avevano mai dichiarati al fisco. Nei guai tra cittadini italiani residenti nell'hinterland milanese, finiti nel mirino delle fiamme gialle a causa di due imbarcazioni ormeggiate nel porto di Alghero. Una barca a vela di circa venti metri e un motoscafo di oltre trenta metri.

I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Alghero hanno individuato e segnalato all'Agenzia delle Entrate le irregolarità fiscali, in quanto i tre cittadini avrebbero omesso, per diversi anni, di dichiarare la proprietà delle rispettive imbarcazioni da diporto, immatricolate all'estero.

Dagli accertamenti approfonditi della documentazione di bordo, nonché dall'analisi dei dati acquisiti, è emerso che il primo avrebbe dovuto dichiarare beni di lusso per oltre un milione, mentre gli altri due comproprietari, per oltre due milioni di euro.

Le sanzioni che verranno applicate ai contribuenti distratti, previste tra il 3% e il 15% del valore del singolo bene non dichiarato, superano di gran lunga, complessivamente, il mezzo milione di euro.
© Riproduzione riservata