Disavventura per fortuna senza gravi conseguenze per Eugenio Zoffili. Il deputato lombardo, commissario della Lega in Sardegna, questa mattina è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la "Camionale", vicino a Sassari.

Zoffili era diretto a Cagliari per una riunione con il presidente della Giunta Christian Solinas, il presidente dell'assemblea Michele Pais, assessori e consiglieri della Lega. Al volante dell'auto c'era Luca Erba, capo della segreteria dell'assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde. A bordo anche la compagna di Erba e i loro due bambini.

In fase di sorpasso un mezzo pesante avrebbe stretto l'auto condotta da Erba che, all'altezza dello svincolo per Caniga, è finita sul guardrail. Sul posto tre ambulanze del 118 (una medicalizzata), i vigili del fuoco, la Stradale (che ha effettuato i rilievi di legge) e l'Anas. I cinque sono finiti al pronto soccorso di Sassari, senza gravi conseguenze. Alla donna è stata diagnosticata la lussazione di una clavicola.

"Un grande spavento", racconta al telefono Zoffili. "La prontezza di riflessi di Luca ha evitato conseguenze peggiori. Siamo ancora un po' frastornati".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata