Raffica di controlli della Guardia di Finanza per prevenire il commercio illegale e la contraffazione sui litorali del Sassarese e della Gallura.

Due persone sono state anche denunciate, a Porto Torres e a Olbia.

I militari di Porto Torres hanno controllato un cittadino senegalese che trasportava sulle spalle un voluminoso pacco, risultato poi contenere 150 articoli di pelletteria, tra borse e cinture, contraffatti e recanti i marchi di prestigiose case di moda internazionali probabilmente destinati alla vendita nelle spiagge della Costa Smeralda.

I militari del Gruppo di Olbia e della Compagnia di Sassari hanno invece sequestrato 8 smartphone contraffatti di alta gamma dei più noti brand del settore.

In particolare, nel corso di un controllo su strada è stata fermata un’auto con al volante un giovane di origine campane trovato in possesso due smartphone ancora confezionati e di numerosi scontrini fiscali di un noto gruppo della grande distribuzione di articoli hi-tech.

Quindi sono scattati ulteriori controlli, che hanno permesso di individuare e sequestrare altri 6 smartphone Apple e Samsung, pronti anch'essi per essere venduti abusivamente ai bagnanti in spiaggia.

I cellulare confiscati
I cellulare confiscati
I cellulare confiscati

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata