"Quotidianamente ricevo segnalazioni da parte dei cittadini che lamentano la mancata ripresa delle attività ambulatoriali. Tale situazione produce disagi e potrebbe avere ripercussioni sulla salute dei pazienti. E' inammissibile che a oltre un mese dalla deliberazione della Giunta, il presidio sanitario di Alghero-Ozieri non abbia ancora provveduto a riprogrammare le attività ambulatoriali, nonostante l'assessore Nieddu abbia dato indicazioni chiare, perentorie e inequivocabili in tal senso".

Lo dichiara il presidente del Consiglio regionale Michele Pais in una nota.

"I piani organizzativi redatti dall'assessorato alla Sanità costituiscono uno strumento estremamente duttile e flessibile che può essere a rimodellato sulle esigenze delle diverse strutture - continua -. Inoltre l'Ats sta provvedendo a dotare i reparti del Presidio di nuove apparecchiature sanitarie, come il mammografo di ultima generazione per visite estremamente importanti per la prevenzione e cura".

"Dopo tanto sacrificio e sofferenza i cittadini devono poter contare sulla capacità del sistema sanitario - conclude Pais - Un ritardo inammissibile che deve chiamare a responsabilità chi non ha provveduto a mettere in atto le disposizioni dell'assessorato alla Sanità per garantire servizi sanitari così importanti. Il Presidio Alghero-Ozieri si deve attivare immediatamente, affinché nessun cittadino sardo rimanga indietro". (Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata