Vacanze in riva al mare anche per i cani a Porto Torres.

Gli amici a quattro zampe potranno accedere liberamente all'arenile nella spiaggia della Farrizza: grazie a un'ordinanza firmata dal sindaco, Sean Wheeler, in quel tratto del litorale da sabato 27 giugno sarà consentito l'accesso agli animali dalle 8 alle 20, fino al 30 settembre.

I proprietari dei cani dovranno rispettare delle regole: potranno entrare soltanto gli animali regolarmente iscritti all'anagrafe canina, clinicamente sani e di almeno tre mesi di età, in possesso della documentazione sanitaria attestante la vaccinazione contro le più comuni malattie infettive, accompagnarti da proprietari maggiorenni.

Gli animali in spiaggia dovranno essere tenuti al guinzaglio corto, di lunghezza non superiore a 1,5 metri, e dovranno avere anche la museruola, da utilizzare in caso di necessità o su richiesta delle forze dell'ordine. Le deiezioni dovranno essere immediatamente rimosse e riposte nei contenitori appositi. Per motivi di sicurezza potranno accedere alla spiaggia non più di sei cani per volta.

Sarà inoltre possibile fare il bagno nello specchio di mare davanti alla zona riservata. I trasgressori di queste regole rischiano una sanzione amministrativa che varia dai 100 ai 1.000 euro.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata