La giunta comunale di Stintino ha un nuovo assessore all'Ambiente e all'Ecologia. si tratta di Martino Cugusi che ha ricevuto le deleghe - alle Manutenzioni, all'Ambiente, all'Arredo urbano, all'Artigianato, all'Edilizia privata e all'Ecologia - dal sindaco Antonio Diana.

Cugusi è alla sua terza esperienza in Consiglio e prende il posto di Angelo Moschella, venuto a mancare nel febbraio scorso.

Il primo cittadino ha inoltre attribuito all'assessore Antonella Mariani la delega per le Attività ricreative, e al vicesindaco Angelo Schiaffino quella per il Commercio.

Nel corso della medesima seduta, il Consiglio ha approvato anche la mozione perché sia istituita la Città metropolitana di Sassari, provvedimento che, ha spiegato Diana, "darebbe a questo nuovo ente la possibilità di godere di un regime di rapporti diversi con il governo e, soprattutto, di poter contare su contributi e libertà di movimento diverse".

Stabilito inoltre lo slittamento della prima rata Imu al 30 settembre senza che siano applicate sanzioni o interessi.

Approvato infine, all'unanimità, il regolamento per la determinazione e l'applicazione delle sanzioni amministrative, attraverso il quale - ha chiarito il segretario comunale Roberto Amerise - vengono definite le condizioni per ottenere la rateizzazione del pagamento della cartella, quindi i criteri e gli scaglioni. Viene chiarito, tra le altre cose, il procedimento interno e i criteri attraverso i quali sono determinate le sanzioni, l'ordinanza di ingiunzione e il procedimento di notifica.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata