Si dice che quando inizia una nuova stagione si fa il cambio degli armadi e ci si disfa di quello che non serve più. Così ha fatto, in questo caso, qualche incivile che ha visto bene di sbarazzarsi di un intero guardaroba abbandonandolo nella campagne di Porto Torres, lungo via Sassari, in prossimità del supermercato I Granai.

Bustoni colmi di indumenti, maglioni, pantaloni e giubbotti, vestiario usato durante la stagione invernale e in buone condizioni, finito nei sacchi da buttare, sparsi qua e là nell'agro da chi ignora i concetti di amore e rispetto per la città, lontani dal proprio stile di vita.

Non sono bastati i ripetuti appelli a rispettare la raccolta differenziata, senza comprendere che sporcare con questi atti incivili toglie risorse economiche pilotabili in altre cose che riguardano lo sviluppo economico del territorio. Il fatto è stato segnalato alla Polizia locale da un passante che accortosi dello scempio non ha esitato a dare l'allarme.

"Perché nelle campagne e non nella piattaforma ecologica?", si chiedono alcuni cittadini. "Eppure l'Ecocentro ha ripreso a funzionare regolarmente mentre il solito delinquente "seriale" preferisce offendere il territorio creando discariche abusive in punti lontani dalla città, dove ci si arriva con la macchina e si scaricano enormi quantità di materiale anche riciclabile".
© Riproduzione riservata