La Polizia locale di Sassari grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini è intervenuta per salvare un cane, abbandonato in un terreno nella zona di Li Punti.

La povera bestia, senza cibo e senza acqua, era stato legato da ignoti a una catena da cui da giorni stava cercando di liberarsi, tanto che sul collo sono state trovate diverse e profonde lesioni.

Gli agenti, supportati dai barracelli, lo hanno liberato e hanno attivato la procedura prevista in queste situazioni, chiamando immediatamente i veterinari della Ats.

L’animale è stato ricoverato nel pronto soccorso di Medicina Veterinaria per essere curato e una volta che sarà guarito sarà probabilmente portato nel canile comunale di Sassari, al sicuro in attesa di un’adozione.

I CONTROLLI - Nel corso delle ultime ore gli agenti hanno effettuato inoltre 165 controlli alle persone e sei agli esercizi commerciali.

Elevate anche sei sanzioni a tre cittadini di Porto Torres e tre di Sassari che, seduti su un muretto e senza mascherina, bevevano birra in gruppo.

La Polizia locale, nell’ultimo periodo, è impegnata anche in un ruolo di sensibilizzazione sul corretto uso delle mascherine. In questi giorni gli agenti ne stanno distribuendo quotidianamente alla popolazione e la consegna proseguirà anche nelle prossime settimane.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata