Il virus arriva anche nel Comune di Osilo che registra il primo caso di Covid-19. E' stata l'Ats - Azienda tutela salute della Sardegna - a comunicare che in seguito ai tamponi effettuati durante la settimana, nella comunità alloggio per anziani "Regina Elena" si era verificato un caso di positività per Covid-19.

Il sindaco Giovanni Ligios si è immediatamente attivato per l'adozione dei protocolli di sicurezza all'interno della struttura chiedendo supporto all'Unità di crisi Ats-Ucl. Il primo cittadino, inoltre, ha avviato richiesta del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani secondo quanto specificato dall'Istituto Superiore di Sanità, informando il Prefetto sulle azioni poste in essere per contenere la diffusione del contagio, e inviando opportuna nota ai Comuni limitrofi.

All'interno della comunità alloggio la persona che ha contratto il virus risulta priva di sintomi e in condizioni di salute ottimali, mentre tutti gli altri ospiti sono risultati negativi compresi gli operatori in servizio.
© Riproduzione riservata