Medici e infermieri con le stellette nella case di riposo della provincia di Sassari. L'ultima in ordine di tempo è stata "Casa Bonaria" di Torralba. Un team di camici bianchi dell'Esercito e della Marina militare ha eseguito una attività di screening sugli ospiti del centro anziani.

I militari, oltre ad aver fornito consulenza sulla gestione organizzativa della struttura, hanno verificato la corretta applicazione delle misure di contenimento adottate per scongiurare ulteriori possibili casi di contagio.

E gli operatori sono tornati anche a Ossi, a Villa Gardenia, per effettuare una serie di prelievi del sangue agli ospiti della struttura. Dagli esiti delle analisi di laboratorio sarà infatti possibile individuare le terapie da prescrivere caso per caso.

Infine la task force del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Cagliari, guidata dal colonnello Stefano Ciancia e che opera in stretto coordinamento con la Brigata "Sassari", ha preso parte a un incontro con i vertici dell'unità di crisi del Nord Sardegna per la gestione del Coronavirus. Allo studio i futuri interventi dei medici e degli infermieri militari in altre residenze sanitarie assistenziali dislocate nella provincia di Sassari.
© Riproduzione riservata