Pezzi di materiale, distaccamenti provenienti dalle vecchie fabbriche e ciminiere della zona industriale e che si riversano sulla strada creando pericoli per le persone o cose.

Il Consorzio industriale provinciale di Sassari ha immediatamente provveduto a chiudere al traffico un tratto di circa 250 metri della via Marco Polo, tra le vie Pigafetta e Fratelli Vivaldi, proprio di fronte la vecchia struttura dell'ex Cementir nell'area industriale di Porto Torres.

La strada, di proprietà del Consorzio, è stata chiusa per salvaguardare l'incolumità pubblica nell'eventualità che si possano verificare distacchi di materiale dai fabbricati e da una ciminiera alta decine di metri che potrebbe riversarsi sulla strada.

Un provvedimento necessario adottato in applicazione di un'ordinanza firmata dal sindaco Sean Wheeler. Le strutture dell'ex cementificio in stato di abbandono e degrado da molti anni si trovano in condizioni precarie di stabilità, nonostante le continue sollecitazioni del Comune nei confronti del proprietario perché prenda provvedimenti e proceda alla messa in sicurezza dell'area.

Il provvedimento sindacale consente il solo traffico locale per raggiungere due zone in cui operano altre attività industriali.
© Riproduzione riservata