Ispettore in pensione del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza, Angelo Bonomo, 58 anni, è morto all'ospedale di Aosta dove era ricoverato dopo aver contratto il Covid-19.

Grande commozione a Porto Torres, il luogo dove aveva vissuto la sua infanzia inserendosi nel gruppo scout Cngei. Spesso ritornava in Sardegna perché appassionato del mare e del paesaggio dell'Isola. Aveva espresso il desiderio di essere cremato affinché le sue ceneri venissero sparse a Capo Caccia.

Nato ad Ancona nel 1962, Angelo Bonomo è la vittima più giovane di coronavirus in Valle d'Aosta. Aveva patologie pregresse e dopo aver contratto il virus temeva per le sue condizione di salute.

Bonomo si era arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1982 e, dal 1987, ha prestato servizio presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Aosta fino al 30 settembre scorso, giorno della pensione. Tutti i finanzieri della Valle d'Aosta lo ricordano come "persona devota al lavoro e umile servitore dello Stato". Lascia la moglie Anna, la figlia Valentina e la nipotina Alice.
© Riproduzione riservata