Botta e risposta tra il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler, e i medici di famiglia e pediatri che hanno firmato un "duro" documento sulla situazione di emergenza sanitaria in città.

"Su Facebook sta circolando un presunto appello dei medici di famiglia, pediatri e medici specialisti della città, non firmato e scritto in modo sgrammaticato e con contenuti discutibili - spiega il primo cittadino - per questo denuncerò oggi stesso all'autorità giudiziaria e all'Ordine dei medici questo grave fatto accaduto. Chiederò che venga fatta luce e vengano accertate le responsabilità individuali".

La conferma dell'autenticità della lettera arriva dagli stessi medici che operano in città e che hanno messo in allarme la popolazione sulla gravità della pandemia. "Non è una banale influenza come da alcuni è stata definita - hanno scritto - ma è la più grossa calamità del nostro tempo e siamo totalmente impreparati ad affrontarla". Tre i casi positività a Porto Torres ad iniziare da un ospite della casa di riposo Biccheddu-Deroma oltre a due pazienti della Cardiologia di Sassari dove si era sviluppato un primo focolaio.
© Riproduzione riservata