Mille mascherine a norma sono state già donate alla Protezione civile comunale e altre sono in preparazione, per un totale di 12mila mascherine in tessuto non tessuto (TNT) a tre strati (realizzate in conformità dell'articolo 16 comma 2 del decreto legge del 17 marzo 2020). È la donazione fatta da "Orgoglio Biancoblu", il famoso gruppo di tifosi organizzati della Dinamo basket, che crea splendide coreografie al PalaSerradimigni. Un'idea nata circa dieci giorni fa e che ha trovato il supporto gratuito di tutti i sarti e le sarte coinvolti.

Grazie alla raccolta fondi organizzata annualmente, e vista la difficile situazione legata all'emergenza sanitaria da Covid-19, il gruppo di tifosi ha deciso di realizzare "una splendida coreografia per la nostra amata Sassari", come spiegano gli stessi supporter. "La nostra iniziativa è nata circa 10 giorni fa, il tempo necessario per ordinare il materiale, ricevere le necessarie autorizzazioni e contattare le varie sartorie, questo per far sì che, avendo fatto un ordine importante di materiale, il progetto andasse avanti più velocemente possibile".

I tifosi hanno potuto contare sull'assoluta disponibilità delle sartorie "SOS sartoria rapida" (Vittorio Sias, Claudia Sirizzotti, Sara Cossu), "Cuci e Scuci"(Mariella Ara), "Il filo di Daniela Turra", "Sara e cucito" (Sarà Aramfar), "Atelier Irene Contini", "Il girasole blu (Patrizia Nuvoli), "Pret à porter 22" (Silvia Franca), "Girandole e girasoli di Anna Maria Usai" e ai volontari Bastianina Devinu, Antonella Turra, Patrizia Piga, Alessandro Muroni, Silvana Marchesi, Giuliana Delrio, Vittoria Simula, Sandro Ruda.
© Riproduzione riservata