A causa di una perdita idrica nel piano inferiore della sede barracelli di Porto Torres è stata provvisoriamente chiusa l'erogazione dell'acqua dai servizi igienici del piano terra dove sono ubicati gli uffici del comando della Polizia locale. È scritto sul cartello che l'amministrazione comunale ha affisso sulla porta della sede della polizia municipale, dopo la protesta di 13 agenti che avevano scritto una lettera indirizzata al sindaco Sean Wheeler, una missiva in cui lamentavano il disservizio e l'impossibilità di potersi lavare le mani, una consuetudine particolarmente necessaria in un periodo di emergenza sanitaria.

Nessuna riparazione della perdita d'acqua che lo stesso Spresal ha constatato questa mattina, ma una precisazione "continuano ad essere fruibili come sempre i servizi igienici del primo piano. Per l'utilizzo di tali servizi si chiede di aprire la valvola di chiusura del primo servizio richiudendola subito dopo averla utilizzata". Come dire: bisogna accontentarsi e quindi fare dei sacrifici in tempo di coronavirus.

Ogni qualvolta ci si lava le mani, agli agenti della polizia municipale impegnati quotidianamente a controllare le attività e le possibili infrazioni, si chiede di aprire e chiudere la valvola.
© Riproduzione riservata