Due sole fermate per gli studenti dell'agro, nel Comune di Porto Torres, i quali hanno dovuto attendere il 2 marzo per vedere ripristinato il servizio sospeso all'inizio dell'anno scolastico. "Visto l'ulteriore contributo pervenuto della Regione per la gestione del trasporto pubblico scolastico - osserva il consigliere Davide Tellini - chiedo se vi sono le possibilità di poter modificare il percorso ed aggiungere una fermata anche per gli utenti che abitano in località Funtana di Cherchi, fortemente penalizzati dal percorso assegnato allo scuolabus".

Tutto scritto nell'interrogazione che il consigliere ha indirizzato al sindaco Sean Wheeler e all'assessore all'Istruzione, Mara Rassu. Le fermate ipotizzate dall'amministrazione comunale sono solo due: una di fronte a un ristorante in località Li Lioni e un'altra poco più avanti a 300 metri circa, nei pressi di un punto vendita carburanti.

Ma non si sono fatte attendere le lamentele di alcune famiglie che segnalano la difficoltà a raggiungere i due punti prefissati, in quanto costrette ad percorrere oltre un chilometro a piedi su strade dissestate tra via Funtana di Cherchi e la ex 131. "Pertanto chiedo quali sono stati i criteri adottati per la individuazione dei punti di sosta degli scuolabus, - aggiunge il consigliere Tellini - e se sia stato interpellato preventivamente il comando di Polizia Municipale per un parere tecnico sulla sicurezza stradale legato al punto di raccolta".