La posta non arriva e i residenti sono costretti ad arrangiarsi con un cartello fai da te. Da mesi è in atto una vibrante protesta da parte degli abitanti degli alloggi a canone sostenibile che risiedono in via Livatino a Porto Torres.

La posta non viene recapitata e spesso e rispedita al mittente. Ci sono lamentele per la mancata consegna di bollette di varie utenze. La colpa di queste defaillance sarebbe la difficoltà di accesso nella strada ancora non asfaltata e la mancanza di indicazione della via e dei numeri civici.

Una situazione che ha costretto sette nuclei familiari a rimboccarsi le maniche, realizzando un cartello con indicazione della via Livatino e dei numeri civici dal 32 al 38.

Le case, che rientrano nei 49 alloggi di edilizia residenziale pubblica, fin dalla loro consegna avvenuta dieci mesi fa, non sono state numerate e i residenti non ricevono la corrispondenza.

"Provvederemo con un cartello più degno, - ha detto l'assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas - i cittadini che si sono interfacciati con me mi hanno spiegato che la consegna della posta era bloccata perché c'erano i new jersey che impedivano ai postini l'ingresso nella via. Ho fatto intervenire una squadra di operai che hanno liberato la strada, ma i postini continuano a non consegnare la posta, quindi interverremo con una segnaletica più adeguata per trovare un rimedio, augurandoci che il servizio possa essere ripristinato al più presto".
© Riproduzione riservata