Ha rubato una motosega ai Vigili del fuoco.

I Carabinieri della Stazione di Ozieri hanno denunciato in stato di libertà un 37enne sassarese, contestandogli il reato di furto aggravato.

La notte tra il 7 e l’8 febbraio avrebbe sottratto da un fuoristrada di servizio, parcheggiato all’interno del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Ozieri, una motosega professionale utilizzata nelle attività di soccorso.

L’autore, approfittando della circostanza che la porta carraia dell’autorimessa era rimasta momentaneamente aperta in quanto i pompieri erano usciti in emergenza, si era introdotto furtivamente e aveva asportato lo strumento.

La vicenda è stata ricostruita grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza: i militari della stazione di Ozieri e di quella di Nughedu San Nicolò hanno così identificato un ex appartenente al Corpo dei vigili, che, alcuni anni prima, aveva svolto servizio come volontario.

L’autore del furto, in virtù della conoscenza della Caserma e ritenendo di eludere le telecamere, si era presentato in tarda sera davanti all’edificio e dopo aver visto i suoi ex colleghi uscire per un intervento di soccorso.

I carabinieri, terminati gli accertamenti necessari, hanno quindi richiesto e ottenuto dall'autorità giudiziaria un decreto di perquisizione domiciliare.

I militari hanno eseguito la perquisizione questa mattina e hanno rinvenuto a casa dell’uomo la motosega che è stata subito restituita ai Vigili.

Il 37enne è stato denunciato.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata