Il Centro studi Nakayama si appresta ad avviare il 15esimo corso di autodifesa gratuito per sole donne. Ieri la presentazione nella sala consiliare alla presenza del maestro Paolo Algisi, l'assessore allo Sport Mara Rassu e i partecipanti al corso.

A supporto delle attività con novità sulle preparazione e il contesto attuale delle aggressioni, ci sarà lo staff del Csks che partirà con le lezioni teoriche per passare poi a tecniche di autodifesa su aggressioni a mani nude e armate. L'obiettivo è trasmettere non solo le tecniche ma imparare la psicologia di un eventuale aggressore per capirne le potenzialità violente in modo tale da potersi difendere. Un sistema per affrontare situazioni di bullismo senza usare la violenza.

Il maestro Paolo Algisi ha annunciato la volontà di attivare a breve un corso di autodifesa gratuito per gli under 65, potenziali vittime di aggressori, una nuova iniziativa che potrebbe realizzarsi in occasione dei 50 anni di attività che il Centro studi Nakayama festeggerà quest'anno. Nel settore agonistico il Csks prosegue le attività sulle discipline di Karate, bambini e adulti, ju jitsu, difesa personale e kobudo.
© Riproduzione riservata