Altri duemila ricci pescati illegalmente finiscono sotto sequestro ad Alghero.

Merito di un blitz degli uomini della Guardia Costiera, che hanno effettuato un controllo notturno a sorpresa al porto della città catalana, intercettando un carico di pescato appena scaricato sulle banchine da alcuni pescatori.

Per questi ultimi, che erano tenuti sotto stretta osservazione dai militari, sono scattate immediate le sanzioni e i provvedimenti del caso, mentre i ricci prelevati in barba ai divieti sono stati prontamente ributtati in mare.

"Le recenti operazioni condotte (anche nei giorni scorsi erano finiti sotto sequestro migliaia ricci pescati in maniera illecita, ndr) non possono che rappresentare un motivo di profonda riflessione", spiega il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, Pierclaudio Moscogiuri. Lo stesso comandante assicura che l’impegno della Capitaneria contro i pescatori di frodo continuerà anche nei prossimi giorni "con attività nell’intero ambito di giurisdizione, dalle coste del Comune di Villanova Monteleone sino a quelle occidentali del Comune di Stintino".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata