Un piccolo tesoretto per aiutare gli utenti che spesso sono costretti a rivolgersi ai Servizi sociali del Comune di Porto Torres per ottenere i contributi necessari per vivere.

Lo ha messo a disposizione il capogruppo consiliare del Pd, Massimiliano Ledda "a favore di tutte quelle famiglie che con difficoltà devono affrontare le spese delle utenze elettriche e che ogni giorno faticano per sostenere i loro figli".

Le somme disponibili derivano dai gettoni che il consigliere riceve grazie alle presenze nelle commissioni consiliari e nelle sedute del consiglio comunale.

"La rinuncia agli emolumenti già dal primo giorno del mio mandato assume un significato particolare - aggiunge Ledda - considerato che spesso le famiglie non ricevono grandi contributi economici, il mio vuole essere solo un piccolo aiuto ma significativo".

Un gesto di solidarietà condiviso anche dal consigliere Massimo Cossu, che avendo rinunciato alle indennità di presenza, lo scorso aveva deciso di devolvere le intere somme, pari a 6mila e 300 euro ai beneficiari della Legge 20 e ai nefropatici, denaro trasferito ai Servizi sociali per essere distribuito a chi ne ha bisogno.

Nei giorni scorsi il consigliere si è rivolto al dirigente ai Servizi Sociali, per chiedere di avviare la procedura per destinare le quote direttamente ai nuclei familiari in difficoltà.
© Riproduzione riservata