Un'intera famiglia sottoposta a misura cautelare con l'accusa di furto e ricettazione. Accade a Sassari, dove la Polizia è riuscita a fare luce su un colpo in abitazione compiuto lo scorso ottobre, ai danni di un anziano.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini della Questura, l'uomo era stato avvicinato e circuito da una giovane donna di 29 anni, che l'aveva convinto a farla entrare in casa.

Una volta all'interno la ragazza era riuscita a individuare la cassaforte e a sottrarre al malcapitato tutte le chiavi. Dopo la ricognizione, era scattata la razzia, che aveva fruttato ai malviventi circa 100mila euro, tra denaro e - soprattutto - gioielli.

Questi ultimi, nei giorni successivi, erano stati progressivamente piazzati in alcuni negozi "Compro Oro". E proprio grazie ad indagini minuziose su questi negozi, gli agenti, ricevuta la denuncia da parte dell'anziano, sono riusciti a risalire ai responsabili.

Come detto, appartengono tutti allo stesso nucleo familiare. Nei confronti della giovane e di un altro componente della banda il gip ha disposto gli arresti domiciliari, per altri due parenti l'obbligo di dimora, mentre la complice più giovane sarà sottoposta all'obbligo di firma in Questura.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata