Ennesima auto in fiamme nella notte a Porto Torres. Una Golf nera di proprietà di Giovanni Nieddu, 21 anni di Sorso, è andata completamente distrutta dal fuoco. L'episodio è accaduto verso la 1 e 30 in via Indipendenza, dove il veicolo era parcheggiato, proprio di fronte all'abitazione del giovane sorsese, che aveva appena comprato casa e deciso di spostare la sua residenza nella città turritana.

Uno scoppio ha allarmato i vicini, che dopo avere visto le fiamme alzarsi dalla fiancata sinistra dell'auto, hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco e cercato, assieme al giovane, di sedare l'incendio.

I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente e hanno spento dopo qualche minuto le fiamme. La macchina però è andata completamente distrutta. Si fa chiaramente largo l'ipotesi dolosa dell'incendio. Sul posto è anche intervenuta una pattuglia di carabinieri per i rilievi del caso.

È uno dei tanti episodi simili che sono accaduti nella città turritana negli ultimi anni, L'ultimo, poche notti fa, aveva coinvolto l'ex calciatore del Cagliari Antonio Langella, la cui autovettura ha preso fuoco nel cortile della sua casa. Il giovane Nanni Nieddu aveva appena comprato casa a Porto Torres.

L'incendio della sua auto gli ha tolto qualche certezza "Un grazie alle persone che mi hanno fatto questo scherzo - commenta il giovane ironicamente - Mi hanno dato fuoco alla macchina neanche dieci minuti dopo che sono rientrato. Un applauso, grazie mille ancora".

Sua madre e gli amici accompagnano il giovane a casa. È notte fonda. Per Nanni sarà difficile smaltire questa amarezza.
© Riproduzione riservata