Non ha avuto nulla da eccepire la Soprintendenza al Comune di Sassari quando il 17 agosto del 2016, in osservanza a una delibera di Giunta del luglio 2015, una parte di Via Margherita di Savoia (arteria centralissima), quella del tratto tra via Manno e via Asproni, è stata ufficialmente sostituita in Via Francesco Cossiga, in onore dello statista sassarese, presidente della Repubblica e più volte ministro.

È questo un altro cruccio del sindaco di Bonorva Massimo D'Agostino, che invece nei giorni scorsi, tra le roventi polemiche, per il suo paese si è visto negare dal soprintendente il passaggio toponomastico sempre da via Margherita di Savoia a via Virgilio Tetti, che non è mai stato presidente della Repubblica, ma sindaco e illustre personaggio del paese.

"Perché a Sassari hanno permesso il cambio di una via dei Savoia e a Bonorva no?", tuona il primo cittadino, questo è ancora di più intollerabile. A parte il ricorso legale che ho già deciso di inoltrare per il diniego della Soprintendenza, martedì mattina alle 10 sulla vicenda sarò accolto dal Prefetto di Sassari Maria Luisa D'Alessandro".

"Se a Sassari hanno cambiato solo un tratto di di Via Margherita di Savoia - conclude il sindaco -, questa al limite potrebbe essere anche una soluzione per noi. Non si possono adottare due pesi e due misure. Mi auguro di trovare collaborazione dal Prefetto".
© Riproduzione riservata