È il nuovo vicepresidente del Consorzio Industriale provinciale di Sassari. Claudio Pecorari, delegato del comune di Porto Torres, è stato eletto ieri all'unanimità durante il primo CdA dell'Ente.

Dopo le polemiche per la scarsa rappresentatitività di Porto Torres, arriva la nomina con delega ai rapporti con Confindustria proposta dal nuovo presidente del Cip Valerio Scanu e accolta favorevolmente da tutto il Consiglio.

Il primo CdA si tenuto nella sede dell'incubatore consortile d'imprese a Porto Torres, territorio considerato strategico dal nuovo management e oggetto dei principali progetti di sviluppo del Consorzio Industriale. In questo modo, il CIP rafforza la coesione del suo consiglio d'amministrazione e degli enti consorziati, confermando come obiettivo strategico il rilancio dell'intero territorio, costituito delle aree industriali di Porto Torres, Alghero-San Marco e Sassari-Truncu Reale, puntando tra le altre cose su una loro maggiore attrattività e proseguendo, come ricordato dal nuovo presidente Valerio Scanu, sulla strada dell'aziendalizzazione del Consorzio.

Claudio Pecorari, 64 anni, è stato presidente di Asa, la società in house del Consorzio, dal 2016 al 2019. È stato dirigente di una multinazionale del settore elettrico per trent'anni, quindi delegato in Confindustria nazionale nel settore costruttori apparecchiature elettriche (Anie), consulente dell'associazione di filiera italiana di Anie e del Comitato elettrotecnico italiano.
© Riproduzione riservata