Scattano gli arresti ad Alghero, come disposto dal gip del Tribunale di Sassari, nei confronti di due giovani accusati di sequestro di persona aggravato in concorso, tentata estorsione e lesioni.

Dopo la denuncia presentata da un ragazzo algherese, erano partite le indagini. Con ancora le ecchimosi su viso e corpo, aveva spiegato ai carabinieri di essere stato aggredito da due individui che conosceva per un credito di droga che questi vantavano.

I militari del Nucleo operativo e Radiomobile hanno quindi avviato gli accertamenti raccogliendo gli elementi necessari alla procura di Sassari per avanzare la richiesta di arresto che è stata eseguita ieri pomeriggio.

Il fatto si è verificato il 25 ottobre scorso. I due sequestratori hanno costretto la vittima a salire a bordo della loro auto poi hanno raggiunto una località isolata in campagna. Lì è avvenuto il pestaggio e poi sono state pronunciate minacce di morte. Alla base dell'aggressione ci sarebbe un debito di 300 euro legato a una fornitura di stupefacenti.

I militari di Villanova Monteleone e il Nucleo operativo radiomobile hanno individuato i responsabili e sequestrato a uno dei due arrestati della marijuana destinata alla vendita per le strade cittadine.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata