Armi da fuoco clandestine e reperti di interesse geologico. Teneva tutto in casa F.P., 38enne di Benetutti che è stato arrestato dai carabinieri di Bono.

I militari, che hanno operato insieme allo Squadrone carabinieri Cacciatori di Sardegna di Abbasanta con un'unità cinofila per la ricerca di armi, hanno portato a termine un servizio coordinato di controllo del territorio.

I militari (foto carabinieri)
I militari (foto carabinieri)
I militari (foto carabinieri)

Nelle prime ore del mattino in una casa disabitata del centro storico in uso all'uomo sono stati ritrovati due fucili calibro 12 con matricole abrase e una pistola scacciacani, tipo rivoltella, modificata per renderla offensiva, dentro alcune borse ben nascoste in mezzo a cianfrusaglie e oggetti da buttare.

Nel corso della perquisizione, avvolti in una busta di plastica, sono stati recuperati dei manufatti in pietra lavorata risalenti verosimilmente all’epoca nuragica che, secondo il personale della Soprintendenza Archeologica di Sassari e Nuoro, sono di interesse storico-archeologico.

L'arrestato - che era già in prova ai servizi sociali dopo una precedente condanna - è stato portato al carcere di Nuoro mentre sono in corso gli accertamenti sulle armi sequestrate.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata