Spacciavano eroina nel centro di Sassari.

I carabinieri hanno arrestato cinque pusher, tutti di nazionalità nigeriana, con regolare permesso di soggiorno, che vendevano droga nella zona vicina a Vicolo delle Canne.

Si tratta di H. S., 24 anni, E. L., 26 anni, E. O., 23, O.O., 24 e H. A., 25: per loro è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini del tribunale di Sassari, su richiesta della procura.

Secondo quanto emerso dalle indagini, durate da marzo ad aprile, i giovani avevano organizzato un vero e proprio "mercato della droga" a cielo aperto, con guadagni che andavano dai 600 agli 800 euro al giorno.

In circa due mesi il loro giro di affari aveva raggiunto i 50mila euro.

I pusher sono stati individuati grazie a operazioni di appostamento dei militari. Si servivano di alcune "vedette", con il compito di lanciare l'allarme in caso di passaggio delle forze dell'ordine.

Utilizzavano sempre il medesimo modus operandi: dopo che il potenziale acquirente faceva richiesta della droga, inviavano un corriere che eseguiva materialmente lo scambio.

Spesso questi trasportava la dose di eroina in bocca in modo da poter inghiottire la sostanza stupefacente in caso di un controllo della polizia.
© Riproduzione riservata