Non voleva essere dimesso e per questo ha aggredito un medico. Succede a Sassari, nel reparto di Medicina dell'ospedale civile Santissima Annunziata.

Il responsabile è un uomo che già in precedenza si era scagliato contro i camici bianchi e adesso l'ennesimo episodio che "si aggiunge alle 15 aggressioni verbali e 5 fisiche che sono state registrate al Pronto soccorso dal luglio scorso", spiega l'Aou.

La pretesa del paziente era quella di rimanere ricoverato, contrariamente a quanto gli avevano comunicato ossia le dimissioni entro la giornata. A quel punto è scattata la violenza contro il dirigente medico a colpi di pugni sul viso e alla testa.

La direzione aziendale rivolge quindi "due appelli: uno alle autorità e un altro alla cittadinanza perché si isolino i violenti e si ponga fine alle aggressione degli operatori sanitari in ospedale".

Il fatto viene bollato come "ennesimo atto di aggressione contro chi, operatore sanitario, con abnegazione e tra molte difficoltà, cerca di dare ai cittadini il miglior servizio. Sono atti non più tollerabili".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata