Fiori d'arancio oggi a Padria per una coppia speciale. Alle 11 di stamattina in municipio Sandro Mura, sindaco di Padria, suggestivo paese di 620 abitanti in provincia di Sassari, ha unito in matrimonio l'inglese Charles, come da tradizione in bombetta, e l'americana Dennel, nata in Alaska.

"La giovane coppia - spiega il primo cittadino - è giunta a visitare il paese qualche mese fa, avendo letto su Internet che era uno degli insediamenti più antichi della Sardegna. L'atmosfera di Padria è stata di estremo gradimento, quindi Charles e Dennel hanno deciso di sposarsi qua e di viverci ".

La coppia, che ora alloggia a Padria in affitto, avrebbe infatti deciso di comprare casa e manifestato l'intenzione di acquistare un terreno nelle campagne circostanti, per impiantare un'attività di maneggio di cavalli.

A Padria, l'antica Gurulis Vetus, con l'odierna salgono a tre le coppie straniere che hanno deciso di viverci: sono infatti da tempo in paese una coppia di Manchester e un'altra con lui norvegese e lei russa.

Un bel segnale per la promozione della Sardegna nel mondo e soprattutto un'altro riscontro dell'apprezzamento di cui godono le straordinarie ricchezze interne dell'isola.
© Riproduzione riservata