Una discarica abusiva sulla strada che conduce a Montagnese. L'hanno scoperta gli agenti della compagnia barracellare insieme alla polizia locale. Si tratta di cumuli di materiale elettrico e residui di ristrutturazioni edilizie.

Il gettito abusivo è stato compiuto recentemente, dato lo stato di buona conservazione dei rifiuti. L'Amministrazione comunale, oltre all'avvio delle operazioni di bonifica delle aree interessate, sta conducendo le necessarie indagini al fine di individuare i responsabili, contestualmente alla comunicazione della notizia di reato all'autorità giudiziaria.

Vigili urbani e barracelli, intanto, avrebbero già trovato alcuni indizi che potrebbero portare dritti ai responsabili dello scempio. Documenti, bolle di accompagnamento e fatture lasciate all'interno dei bustoni di plastica.

"Alghero e i suoi cittadini non meritano simili gesti soprattutto in relazione al grande sforzo in atto sul tema rifiuti, della differenziata e del rinnovato impegno che mira a far diventare Alghero comune virtuoso" dichiara amareggiato l'assessore all'Ambiente Andrea Montis.
© Riproduzione riservata