Fioccano le prime sanzioni segnalate dalla compagnia barracellare in collaborazione con la Polizia Locale. Basta abbandono indiscriminato di rifiuti, in particolare nell'agro. L'appello è stato lanciato dal sindaco Sean Wheeler che avverte cittadini, residenti e non, che si rendono responsabili del degrado, spesso gettando i rifiuti nella periferia del territorio comunale.

"In pochi giorni sono stati fatti tre verbali da 613 euro ciascuno - ha detto il primo cittadino - ci sono rifiuti che appartengono a una ragazza di 32 anni e sono stati abbandonati a Ponte Pizzinnu. C'è di tutto: scarpe, indumenti intimi, beauty case e anche una chitarra".

Qualche giorno prima era stata identificata un'altra donna per abbandono di rifiuti in via Ponte Romano. Un altro furbetto era stato sanzionato perché beccato a gettare materiale di ogni tipo nelle campagne di Li Pidriazzi. Il responsabile era un signore di mezza età che si era liberato di indumenti, coperte, della rete di un letto, comprese doghe e materasso, e anche di un forno elettrico.

"Lo sdegno che provo per tutto ciò è tanto. Abbiamo un ecocentro all'avanguardia, ma questi zozzoni che si credono anche furbi continuano ad andare in campagna, aprire il cofano e disfarsi dei rifiuti. Questa storia deve finire".
© Riproduzione riservata