Punta decisamente sul potenziamento delle infrastrutture esistenti l'Amministrazione Comunale di Ozieri, circa 12.000 abitanti e centro più importante del Logudoro.

Nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale, saranno molto corposi gli investimenti, dopo un'attenta fase di studio preliminare, tecnico e politico. Verrà allargato uno dei fiori all'occhiello dell'economia ozierese e non solo: il polo fieristico, con nuove strutture organizzative e la costruzione di altri capannoni (1,5 milioni di euro). L'ippodromo di Chilivani diventerà un centro polifunzionale (1 milione di euro). Un altro campo di prova verrà istituito al maneggio (300.000 euro). Notevoli i lavori che verranno compiuti sulle strutture sportive. Sarà ampliato il palazzetto dello sport e nel campo sportivo "Angelo Masala" sarà posato un manto in erba sintetica (1 milione di euro complessivi).

Previsti interventi anche sull'asilo nido, che diventerà più moderno (220mila euro). Il sindaco di Ozieri Marco Murgia, 55 anni, ex assicuratore, eletto nel giugno 2017, è ovviamente soddisfatto della programmazione svolta, ma conscio del lavoro che attenderà la parte politica e amministrativa già dai prossimi mesi: "Le risorse di cui si parla ovviamente sono certe, ma non dobbiamo abbassare la guardia - afferma il primo cittadino - La normativa ci impone tempi stretti ed entro 36 mesi queste opere, che potranno cambiare il volto alla città, dovranno essere ultimate. Per cui ognuno di noi dovrà dare il massimo per dare le risposte che i cittadini e le aziende del territorio si attendono".

Nel frattempo a Ozieri si sta ultimando la ristrutturazione di alloggi destinati all'edilizia residenziale pubblica, impiantando la banda larga e ponendo in sicurezza due muri di contenimento.
© Riproduzione riservata