CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

viabilità

Porto Torres, via Kennedy e via Nervi al buio da 2 mesi: "Rischio sicurezza"

Incolumità a rischio nelle due strade, senza illuminazione pubblica
via kennedy al buio (foto pala)
Via Kennedy al buio (foto Pala)

Senza illuminazione pubblica da circa due mesi.

Incolumità a rischio nelle strade di via Nervi e via Kennedy, al buio da troppo tempo a causa di un cavo elettrico bruciato.

Da allora nessun intervento per riparare il guasto.

I residenti, dopo una serie di segnalazioni, hanno inoltrato agli uffici comunali il sollecito per iscritto per ottenere il ripristino immediato dell'impianto luce nelle vie in questione.

"Da tempo - lamentano - l'illuminazione pubblica risulta disattivata. Tale condizione rende la strada foriera di insidie e pericoli per l'incolumità pubblica. Qui si rischia di essere investiti o di incorrere in cadute rovinose".

L'amministrazione comunale in attesa dell'affidamento dei lavori alla Engie, società che gestisce gli impianti di illuminazione pubblica, ha recuperato risorse pari a 7500 euro, somme inserite nell'avanzo di bilancio, lo strumento finanziario che il Consiglio comunale dovrà approvare nei prossimi giorni.

Ancora per qualche giorno i residenti dovranno muoversi al buio e senza sicurezza, prima che si possa intervenire nelle strade per riparare la fase elettrica bruciata.

"Ricordiamo ai cittadini che i malfunzionamenti possono essere segnalati all'amministrazione comunale tramite le informazioni presenti nella sezione 'Segnalazioni' del sito web del Comune", ha detto l'assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas.

Nella sezione sono riportati i contatti delle due aziende che gestiscono gli impianti, Engie ed Enel Sole, con l'elenco delle vie coperte rispettivamente dalle società.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...