Un 20enne di Olbia, A.K., è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Sassari perché trovato in possesso di una ingente quantità di sostanza stupefacente pronta per essere commercializzata.

Nell'ambito dei controlli dei militari nelle principali arterie urbane ed extraurbane della provincia i Baschi Verdi hanno fermato due giovani in auto.

Sono stati i cani antidroga a segnare la possibile presenza di stupefacenti.

I militari hanno allora perquisito l'abitazione di uno dei due ragazzi: nell’appartamento, in cui il giovane viveva con il fratello ed i genitori, ha consegnato spontaneamente alcuni grammi di marijuana.

Grazie alla segnalazione di Semya, il giovane labrador in servizio da alcuni mesi al Gruppo di Olbia, in una stanza dell’appartamento chiusa a chiave sono stati rinvenuti oltre 200 grammi di marijuana divisi in tre sacchetti sottovuoto, 15 grammi di hashish, 12 dosi di cocaina, 15 grammi di sostanza da taglio e 5 bilancini di precisione.

Gli accertamenti investigativi condotti consentivano di rilevare che la droga era riconducibile al fratello del soggetto controllato, che veniva quindi tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Per lui è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma due volte al giorno.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata